rotate-mobile
Attualità

Andrea Iori è il nuovo portavoce del Forum Terzo Settore modenese

Il presidente della Croce Verde pavullese guiderà le 79 realtà associate dle Forum

È Andrea Iori il nuovo portavoce del Forum Terzo Settore della provincia di Modena; attuale presidente della Pubblica Assistenza Croce Verde di Pavullo e consigliere della Fondazione con il Sud di Roma, già consigliere di amministrazione della Fondazione di Modena e già consigliere sia nazionale che regionale dell’Anpas, Iori prende il testimone di Paolo Belluzzi che ringrazia per il lavoro svolto fino a qui.

«Ad oggi il Forum associa 79 realtà a livello provinciale e tra gli obiettivi del mio mandato, in continuità con quello predente, c’è quello di ampliare la platea degli associati, aprire una riflessione condivisa su come rispondere e saper interpretare l’evoluzione dei bisogni sociali del territorio, valorizzando la partecipazione delle persone e dei contesti locali, ridefinire il welfare in stretto contatto con gli enti locali – afferma Iori – Vogliamo rafforzare la rappresentanza sociale e politica del Terzo Settore nei confronti delle istituzioni, c’è bisogno di un Forum del Terzo Settore forte e rappresentativo di tutte le sue anime, volontariato, promozione sociale e cooperazione sociale, che promuova progetti innovativi nell’ambito della programmazione territoriale, capace di coinvolgere e animare il confronto con la Pubblica Amministrazione.

Nell’ultimo anno – prosegue Iori – sono state diverse le opportunità di confronto sia con la cittadinanza che con soggetti come la Fondazione di Modena, la Provincia, l’Università, il Csv, per strutturare percorsi che coinvolgano il Forum come protagonista attivo nella costruzione e definizione dell’impatto sociale del lavoro dei soggetti del terzo settore, e la volontà è di proseguire su questa strada». Tra le prossime attività in programma, ci sono la presentazione del bilancio consuntivo 2021 e l’iscrizione al Runts.

Il Consiglio Direttivo è composto da: Andrea Giusti,  Coop. Alecrim WORK; Andrea Iori,  Avap Montecreto; Anna Lisa Lamazzi, ARCI PROV.LE; Arturo Nora, CSS; Catia Toffanello, Legacoop; Cristiano Terenziani,  AVIS Prov.le; Elena Oliva,  CONFCOOPERATIVE; Emanuela Carta, CSI; Filippo  Tonelli, Associazione  Piccolo Principe; Gianpaolo Ronsisvalle,  Porta Aperta; Marzio Govoni,  FEDERCONSUMATORI; Michele Andreana, AUSER; Paolo Belluzzi, Pol. Mo est; Sarah Olivero, Coop Aliante; Silviana Siggillino, ACLI PROV.LE.

Collegio dei revisori dei conti: Marrone Giovanni, Oplà; cValentini Vanni, AUSER; Varotti Carlo, circolo Arci San Cesario.

Collegio dei garanti: Edoardo Masoni, Kabara Lagdaf; Gerardo Bisaccia, Arci Servizio Civile; Rossi Filippo, Modena Cinque Cerchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Iori è il nuovo portavoce del Forum Terzo Settore modenese

ModenaToday è in caricamento