menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La palestra GimFIVE annuncia la riapertura in zona rossa. E i gestori si incatenano a Montecitorio

Domani la catena riaprirà la struttura di Modena Est come ulteriore segno di protesta. Oggi manifestazione davanti alla sede della Camera

La catena di palestre GimFIVE rilancia proprio da Modena la propria battaglia contro le restrizioni anti-covid, che già l'11 gennaio scorso avevano portato i gestori delle strutture alla ribalta nazionale per la decisione di aprire l'attività nonostante i decreti che lo proibiscono. Dopo diversi giorni di controlli e di relative sanzioni - oltre al temporaneo sequestro della palestra di Vignola - i gestori avevano nuovamente chiuso le attività, anche per la comprensibile scarsa affluenza degli utenti.

Ora però la protesta riparte, come annunciato già prima di Pasqua: "È il momento di dire definitivamente basta a tutto ciò: a partire da Mercoledì 7 Aprile a Modena Est ci riprendiamo ciò che è nostro - spiegano i titolari - Diritto al lavoro, diritto alla libertà, diritto di spostamento sul territorio italiano, oltre che il dovere di donare salute e benessere a tutti i nostri sostenitori e tesserati". Domani alle ore 7, la palestra di via Porpora aprirà quindi agli iscritti.

Nell'attesa, il Direttore marketing presso GimFIVE, Federico Milieni, oggi è andato a Roma per protestare davanti a Montecitorio: il 33enne è infatti fra le 17 persone che si sono incatenate nella piazza. "Non sappiamo quanto andrà avanti questa azione - spiega sui social -  non sappiamo se si tratta di un gesto dimostrativo o se è un qualcosa che si protrarrà a oltranza. Sicuramente quello che è stato messo in atto è un gesto che rende bene l’idea della nostra situazione attuale: seppur fisicamente i polsi di ogni italiano sono liberi, fattivamente abbiamo le mani legati, anzi ci hanno proprio incatenato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ufficiale, l'Emilia-Romagna torna in zona arancione da lunedì

Attualità

Zona arancione, cosa cambia da lunedì 12 aprile a Modena

Attualità

Focolaio covid all'Ospedale di Sassuolo, positivi 15 pazienti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento