rotate-mobile
Attualità Lama Mocogno

Lama Mocogno, entrato in servizio un nuovo scuolabus per il trasporto scolastico

Il trasporto scolastico è fra i servizi più onerosi che svolge il Comune di Lama Mocogno e viene garantito da tre scuolabus, su tratte che complessivamente comportano la percorrenza di circa 350 chilometri al giorno

In occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2022/2023, a Lama Mocogno è entrato in servizio un nuovo scuolabus adibito al trasporto degli alunni del locale Istituto comprensivo “G. Dossetti”.

Si tratta di un automezzo IVECO DAILY A50C18 “POP” EURO VI-E a trenta posti (28 passeggeri, 1 accompagnatore e 1 autista): un investimento di 77.470 euro, sostenuto grazie a un mutuo concesso da Cassa Depositi e Prestiti.

Il trasporto scolastico rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado è fra i servizi più onerosi che svolge il Comune di Lama Mocogno e viene garantito da tre scuolabus, su tratte che complessivamente comportano la percorrenza di circa 350 chilometri al giorno su un territorio di 64 chilometri quadrati, trasportando oltre cento tra bambini e ragazzi le cui famiglie hanno scelto di avvalersene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lama Mocogno, entrato in servizio un nuovo scuolabus per il trasporto scolastico

ModenaToday è in caricamento