menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche: fissata la nuova data del test d'accesso

È fissata per giovedì 25 marzo la nuova data della prova di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche di Unimore dopo il rinvio causato dall’aggravarsi della pandemia da Covid19. La prova si svolgerà in modalità a distanza

È stata fissata con Decreto Ministeriale la nuova data della prova di ammissione al Corso di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche rinviata lo scorso Ottobre per l’aggravarsi della pandemia da Covid 19. La prova selettiva, per gli Atenei che hanno aderito al Consorzio CINECA, si terrà giovedì 25 marzo in modalità a distanza. La prova è riservata esclusivamente ai canditati e alle candidate che avevano completato l’iscrizione al concorso entro il 30 ottobre 2020. A tutti/e sarà inviata una comunicazione via mail circa le procedure di svolgimento della prova a distanza.

Sono state 277 quest’anno le domane pervenute a Unimore per questo corso di laurea magistrale biennale che registra sempre più interesse. Rispetto all’anno precedente le domande sono aumentate del 45,8% mentre i posti disponibili rimangono 28 (di cui 3 riservati a cittadini/e non comunitari/e residenti all’estero).

La maggioranza dei/lle partecipanti al test è donna (221 pari al 79,7%) e per quel che riguarda la provenienza geografica il 70,7% risiede Emilia-Romagna, 73 concorrenti provengono da altre regioni italiane e 8 sono stranieri/e residenti all’estero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ufficiale, l'Emilia-Romagna torna in zona arancione da lunedì

Attualità

Zona arancione, cosa cambia da lunedì 12 aprile a Modena

Attualità

Focolaio covid all'Ospedale di Sassuolo, positivi 15 pazienti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Appartamento in fiamme a Finale Emilia, due persone in ospedale

  • Cronaca

    Violenza domestica, 26enne di Pavullo finisce in carcere

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento