rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Pavullo nel Frignano

Lavori nel blocco operatorio, attività chirurgica sospesa all'Ospedale di Pavullo

Breve chiusura del comparto per allestire le sale provvisorie. Fino al 10 settembre le attività garantite a Vignola, Sassuolo e Baggiovara

Chiusura temporanea di alcuni giorni, nell’ambito dei lavori in corso per il rinnovo e l’adeguamento del blocco operatorio dell’Ospedale di Pavullo. Dal 23 agosto fino al 10 settembre l’attività chirurgica afferente a Pavullo sarà comunque garantita negli ospedali di Vignola, Sassuolo e Baggiovara.

Questo breve periodo è necessario per garantire il completo isolamento di due sale operatorie, così da mantenere l’attività operatoria a Pavullo, sia ordinaria che urgente, per tutto il periodo del cantiere. Attraverso la compartimentazione dei locali, infatti, è possibile avere in funzione - in sicurezza perché separata dall’area del cantiere - una parte del blocco operatorio (due sale). Ultimati i lavori attualmente in corso, anche nell’ultima fase di lavoro saranno operative due sale, sempre ermeticamente isolate.

La ristrutturazione del blocco operatorio, finanziata per 1 milione e 800mila euro (1.400.000 dalla Regione Emilia-Romagna e 400.000 da fondi Ausl), permette di proseguire nel progetto di potenziamento delle attività operatorie effettuate a Pavullo (in regime ordinario, ambulatoriale e di Day Surgery) ed assicurare la degenza e osservazione di un’ampia casistica di interventi (oculistici, ortopedici, chirurgici, otorinolaringoiatrici, ecc).

La superficie complessivamente interessata ai lavori è di 748mq; la durata prevista del cantiere è di 410 giorni (più 30 per i collaudi finali). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nel blocco operatorio, attività chirurgica sospesa all'Ospedale di Pavullo

ModenaToday è in caricamento