rotate-mobile
Attualità Castelnuovo Rangone

Al via l’interramento di due linee elettriche a Montale, due mesi di lavori e qualche disagio

I tecnici della società del Gruppo Hera saranno impegnati per rinnovare e portare sottoterra circa un km di rete elettrica in media tensione a Montale. L’intervento comporterà un investimento di circa 200.000 euro, a carico di Inrete

I tecnici di Inrete Distribuzione Energia, la società del Gruppo Hera che gestisce l’attività di distribuzione del gas naturale e dell’energia elettrica, da lunedì 17 aprile hanno avviato i lavori per il rinnovo e lo spostamento sottoterra di un tratto di linea in media tensione lungo le vie Amendola e San Zeno a Montale, nel territorio comunale di Castelnuovo Rangone.

Nell’ambito di questo intervento i cavi aerei attualmente presenti non solo verranno sostituiti con nuovi materiali, ma saranno anche interrati. In questo modo sarà possibile ridurre la possibilità di interruzioni di servizio legate ad interferenze causate dalla presenza – sull’attuale tratto della linea – di piante ad alto fusto.

Nello svolgere i lavori, che complessivamente avranno durata di circa due mesi e che comporteranno un investimento da parte di Inrete di circa 200mila euro, saranno predisposti alcuni restringimenti di carreggiata e alcuni sensi unici alternati sulle strade interessate. Si verificheranno inoltre alcune interruzioni programmate delle quali gli utenti coinvolti saranno preventivamente allertati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l’interramento di due linee elettriche a Montale, due mesi di lavori e qualche disagio

ModenaToday è in caricamento