rotate-mobile
Attualità Canalchiaro / Corso Canalchiaro

Canalchiaro, dopo soli due anni intervento per sistemare la pavimentazione danneggiata

Da lunedì 22 agosto, per qualche settimana, lavori di ripristino nel tratto già pavimentato tra corso Duomo e via Bonacorsa su cui sarà sospesa la circolazione

In corso Canalchiaro vengono sostituite anche le lastre danneggiate del tratto già pavimentato nel 2020 tra corso Duomo e via Bonacorsa. Da lunedì 22 agosto, infatti, sarà avviato l’intervento di ripristino che avrà durata di qualche settimana e, per consentire i lavori, sarà sospesa la circolazione anche in questo tratto.

Per l’intero periodo, via Cervetta sarà resa a doppio senso di marcia a senso unico alternato con precedenza a chi la percorre con direzione via Selmi. Via Cervetta sarà chiusa all’incrocio con corso Canalchiaro e sarà raggiungibile agli autorizzati residenti e passi carrai appunto da via Selmi.

I lavori di ripristino delle lastre danneggiate rientrano nell’ambito dell’intervento in essere su corso Canalchiaro nel tratto tra via Bonacorsa e via dei Servi, dove oltre alla sostituzione dell’asfalto con nuova pavimentazione in ciottoli di fiume recuperati e, nella fascia centrale, in lastricato di selce, è in corso il rifacimento dei sottoservizi a cura di Hera.

L’intervento di ripavimentazione era in un primo tempo previsto solo nel tratto tra via Bonacorsa e via della Vite (pur essendo sospesa la circolazione e vietata la sosta fino a via dei Servi per consentire gli allacciamenti alle reti esistenti), con termine previsto a fine estate, nel mese di settembre. A inizio luglio, la Giunta comunale ha inoltre approvato il progetto esecutivo per l’intervento (rifacimento sottoservizi e ripavimentazione in ciottoli e lastre di selce) anche del tratto tra via della Vite e via dei Servi, i cui lavori verranno effettuati in continuità con gli attuali, al momento in linea con il cronoprogramma, con conclusione prevista entro il mese di novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canalchiaro, dopo soli due anni intervento per sistemare la pavimentazione danneggiata

ModenaToday è in caricamento