rotate-mobile
Attualità

Buche sulla Tangenziale, partono i lavori. Tre settimane di cantieri

Previsti tratti di rifacimento dell'asfalto con chiusura di un sola corsia di marcia, dalle ore 9 alle 17 per evitare le ore di punta. Si parte il 23 febbraio

Qualcosa si muove sul fronte della manutenzione della Tangenziale di Modena, costellata di buche dalle prime piogge invernali. Anas ha infatti presentato e condiviso, con gli Enti territorialmente competenti, il programma di attuazione dei lavori di pavimentazione del Sistema Tangenziale di Modena che saranno avviati a partire da giovedì 23 febbraio 2023 e avranno una durata di circa tre settimane.

Nel pomeriggio di ieri, 16 febbraio, si è infatti riunito – in modalità telematica – il Comitato Operativo per la Viabilità, coordinato dal Viceprefetto Vicario della Prefettura di Modena, alla presenza dei rappresentanti della Provincia di Modena, del Comune di Modena oltre al Comandante della Polizia Stradale, ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, e della Protezione Civile.

Nel corso dell’incontro è stata rappresentata la necessità che i lavori vengano eseguiti in orario diurno al fine di evitare gli effetti delle temperature notturne stagionali sulla regolare esecuzione degli stessi.

I lavori saranno eseguiti in tratti saltuari della lunghezza massima di 1,5 km ed interesseranno – in maniera alternata – la corsia di marcia e quella di sorpasso.

Il restringimento di carreggiata sarà istituito dalle ore 9:00 alle ore 17:00, in modo da garantire il regolare flusso di circolazione nelle ore di maggior traffico.

I lavori in programma fanno parte di un primo pacchetto di interventi, del valore di 800 mila euro, cui ne seguiranno altri in corso di programmazione.

"Siamo stati finalmente ascoltati. La sicurezza e la viabilità di Modena richiedono una tangenziale all’altezza - ha commentnato sui social il sindaco Gian Carlo Muzzarelli - Dopo le nostre quotidiane segnalazioni, e quelle di tante e tanti cittadini, Anas ha presentato e condiviso il programma di attuazione dei lavori alla Tangenziale di Modena, che saranno avviati a partire da giovedì prossimo 23 febbraio e avranno una durata di circa tre settimane. Si interverrà quindi subito come richiesto dalla nostra città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche sulla Tangenziale, partono i lavori. Tre settimane di cantieri

ModenaToday è in caricamento