rotate-mobile
Attualità

Lavori stradali, due mesi di cantieri sulla Tangenziale di Modena e sulla Nuova Estense

Lunedì prossimo al via i primi lavori per il rifacimento dell'asfalto. Previste riduzioni di carreggiata e sensi unici alternati fino ai primi di agosto

A partire da lunedì 22 giugno sulla Tangenziale di Modena e sulla strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero, saranno avviati i lavori di manutenzione delle pavimentazioni stradali, in provincia di Modena. Lo ha annunciato Anas.

La società ha comunicato al Comune di Modena il programma dei lavori che prenderanno avvio all’altezza dell’uscita 10 della tangenziale (strada Canaletto) in direzione Sassuolo e prevederanno il restringimento a una carreggiata in tratti saltuari della lunghezza massima di 500 metri quadrati. Il cantiere proseguirà lungo la tangenziale e su tutta la diramazione per Sassuolo (fino all’uscita 30), per poi riprendere in senso opposto di marcia lungo gli stessi assi viari.

I lavori proseguiranno fino a conclusione prevista, salvo maltempo, per il 10 agosto. Verranno effettuati tutti i giorni, con esclusione dei festivi, nella fascia oraria tra le 8.30 e le 19.

Sulla statale 12 saranno invece attivo il senso unico alternato regolato da semaforo in brevi tratti tra il km 172 e il km 176 - vale a dire il tratto indicativamente compreso fra Torre Maina e Casinalbo - nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 17, ad esclusione dei giorni festivi. La conclusione dei lavori è prevista entro il 22 luglio.

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali, due mesi di cantieri sulla Tangenziale di Modena e sulla Nuova Estense

ModenaToday è in caricamento