rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Centro Storico / Via Canalino

Lavori in via Canalino, la strada riapre a pedone e ciclisti

Terminati i lavori su sottoservizi e ripavimentazione fino all’altezza di via Santissima Trinità, proseguono fino a via Mascherella

Da venerdì 26 agosto riapre al transito, per ora solo per ciclisti e pedoni, un tratto di via Canalino a Modena dove sono in corso i lavori di rifacimento dei sottoservizi e di ripavimentazione in continuità con quelli già terminati tra via Università e via Dei Servi. In via Canalino dove al posto dell’asfalto la pavimentazione è ora caratterizzata da lastre in selce e ciottoli, a parte i cubetti di porfido fino a via Mondatora, in coerenza con la pavimentazione di via San Carlo.

La riapertura di via Canalino riguarda il tratto da via Dei Servi fino a via Santissima Trinità, mentre l’intervento prosegue fino all’altezza di via Mascherella, alla confluenza con via Saragozza.

I lavori fanno parte in un pacchetto di interventi di riqualificazione di alcune strade del centro storico, per un importo complessivo di 500 mila euro, che hanno preso il via nell’aprile dello scorso anno interessando anche l’intera via dei Servi con il rifacimento dei sottoservizi e la riasfaltatura; un primo tratto di via Selmi, da piazzale Torti a via dei Servi, dove alla posa delle nuove reti è seguita la ripavimentazione con una fascia centrale in lastre di selce e ai lati ciottoli. Gli interventi sono stati realizzati anche nel tratto di via Selmi tra via San Paolo a via Foschieri, oltre a via San Pietro, da via Saragozza fino alla chiesa, e in via San Giacomo tra via Stella e corso Canalchiaro.

In alcuni casi la pavimentazione è in selce e ciottoli, in altri in cubetti di porfido e in altri ancora, dove è maggiore il transito veicolare, in asfalto. In tutte le strade interessate dai lavori gli interventi sui sottoservizi sono a cura di Hera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Canalino, la strada riapre a pedone e ciclisti

ModenaToday è in caricamento