rotate-mobile
Attualità

Unimore, le lezioni tornano in presenza da marzo 2021

Nel secondo semestre gli studenti potranno tornare in classe con regolarità, ovviamente se le regole anticontagio lo consentiranno

Nelle giornate in cui hanno preso il via, presso i Dipartimenti, i primi incontri di accoglienza, rivolti alle nuove studentesse e ai nuovi studenti, arrivano importanti decisioni sulle modalità dell’organizzazione didattica di Unimore.

Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo hanno infatti deciso la ripresa in presenza di tutte le attività didattiche nel secondo semestre dell’a.a. 2020/21, compatibilmente con l’evoluzione del quadro pandemico e sempre nell’ottica di una necessaria contestualizzazione delle scelte con riferimento agli aspetti logistici e organizzativi delle sedi. Verrà comunque garantita la fruibilità delle lezioni anche a distanza.

Per tale semestre si prevede un inizio delle lezioni tra l’8 e il 15 marzo 2021, con modalità che verranno comunicate successivamente agli studenti. Unimore, infatti, per questo primo semestre, alla luce delle indicazioni fornite dal Ministero dell’Università e della Ricerca, della logistica e degli spazi a disposizione, ha adottato una modalità di didattica mista, garantendo la possibilità di fruire delle lezioni a distanza per tutti i Corsi e per tutto l’anno accademico 2020/21.

In questo semestre, come è noto, sono svolte in presenza, sempre nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza, le attività didattiche individuali o a piccoli gruppi, quali attività di laboratorio, tirocinio, esercitazioni ed attività esperienziali, la didattica post-laurea e le attività seminariali post-laurea, il ricevimento degli studenti o altre attività necessarie al conseguimento degli obiettivi formativi.

Inoltre, le lauree della sessione autunnale possono essere previste in presenza, organizzando le cerimonie in modo da rispettare i protocolli di sicurezza e impedire gli assembramenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unimore, le lezioni tornano in presenza da marzo 2021

ModenaToday è in caricamento