rotate-mobile
Attualità Pievepelago

C'è la firma del Ministro, via al Liceo scientifico per gli sport invernali a Pievepelago

Liceo scientifico per gli sport invernali, c’è il via libera al progetto di innovazione didattica richiesto dall’Istituto superiore ‘Cavazzi’ per la sede distaccata di Pievepelago. A darne notizia è il Miur. Questa mattina il Ministro Marco Bussetti ha infatti firmato l’apposito decreto. Il progetto ha l’obiettivo di fornire al territorio un polo scolastico sportivo che avrà il doppio scopo di evitare che i giovani vadano via dall’Alto Appennino e di offrire una formazione molto specifica ai ragazzi della Regione, ma non solo. Grazie ad una residenza che sarà messa a disposizione degli iscritti, l’Istituto potrà ospitare giovani anche di altri territori.

“Ho firmato con convinzione questo decreto - commenta il Ministro Bussetti -, abbiamo bisogno di una scuola che innovi, che risponda alle esigenze di nostri giovani e, al contempo, che valorizzi le specificità dei territori. L’esperienza di Pievepelago sarà seguita con attenzione affinché possa diventare un esempio, un modello”.

Il Liceo sarà rivolto agli atleti degli sport invernali che vogliono acquisire la Maturità scientifica coniugando scuola e sport. Sono previste collaborazioni con la FISI (Federazione Italiana per gli Sport Invernali) e con l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è la firma del Ministro, via al Liceo scientifico per gli sport invernali a Pievepelago

ModenaToday è in caricamento