Attualità

Maltempo, stanziati i fondi per la grandinata e le alluvioni del 2019

Stanziato 1 milione 816 mila euro per i primi rimborsi ai 600 cittadini che avevano presentato la ricognizione dei danni. Il Comune farà le verifiche entro dicembre 2021

Ammonta a 1 milione 816 mila euro la somma che la Regione Emilia Romagna ha destinato al Comune di Modena per i primi rimborsi dei danni causati dagli eventi calamitosi del 2019, la grandinata di giugno e le piogge e le alluvioni di novembre.

I contributi, nei limiti di 5.000 euro per i privati e di 20 mila euro per le attività economiche e produttive, saranno liquidati dal Comune ai 600 cittadini che avevano presentato, entro la scadenza prevista di luglio 2020, la ricognizione dei danni subiti e che avevano visto accolta la loro domanda. La somma totale stanziata, infatti, è stata calcolata sulla base dell’entità delle domande di risarcimento accolte.

L’amministrazione comunale liquiderà direttamente i contributi a chi aveva presentato domanda, dopo aver completato le verifiche necessarie entro il 15 dicembre 2021.

I beneficiari che non avessero ancora eseguito gli interventi di ripristino avranno tempo fino a dicembre 2022 per farlo e per trasmettere la documentazione prevista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, stanziati i fondi per la grandinata e le alluvioni del 2019

ModenaToday è in caricamento