menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rimossa per manutenzione la casetta dell'acqua in via Newton

Rimossa per un intervento di adeguamento tecnico, tornerà in funzione entro il 20 maggio. Nelle cinque sorgenti cittadine erogati dal 2012 oltre 7 milioni di litri d’acqua

La casetta dell’acqua di via Newton 118 (nei pressi della sede del Quartiere 4) è stata rimossa nella giornata di giovedì 2 maggio per essere sottoposta a un intervento di manutenzione straordinaria e adeguamento tecnico. L’operazione, a cura dei tecnici di Adriatica acque, richiederà circa due settimane e il riposizionamento della sorgente urbana è previsto entro il 20 maggio.

Installata il 19 novembre 2013, la casetta dell’acqua di via Newton ha erogato finora oltre 1 milione e 700 mila litri d’acqua, mentre in totale, dalle cinque sorgenti cittadine (parco della Repubblica, parco XXII Aprile, via Scudari, via Indipendenza e, appunto, via Newton) sono stati erogati oltre 7 milioni di litri.

Il prelievo dell’acqua dalle sorgenti urbane, che viene effettuato con bottiglie o borracce portate da casa, ha permesso di risparmiare finora 194 tonnellate di Pet da smaltire e oltre 450 tonnellate di CO2 emesse dalla produzione della plastica e dal suo trasporto, oltre a 6100 cassonetti in meno da svuotare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Contagio, solo 97 casi nel modenese. Corrono le guarigioni

Attualità

Contagio. Oggi a Modena 150 casi, ma percentuale stabile

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento