rotate-mobile
Attualità Maranello

Maranello: Corsi di formazione per disoccupati col servizio Orientalavoro

Due proposte gratuite, iscrizioni entro il 1 giugno

Il servizio Orientalavoro del Comune di Maranello, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro In Job, propone due corsi gratuiti di formazione per disoccupati: si svolgeranno in presenza allo Spazio Culturale Madonna del Corso nel mese di giugno. I posti sono limitati, senza costi a carico dei partecipanti ma è richiesta una frequenza di almeno il 70% delle ore di formazione previste per ottenere l’attestato finale di frequenza.

Come partecipare?

Per partecipare occorre iscriversi compilando l’apposito modulo, disponibile sul sito del Comune, entro le ore 12 del 1 giugno. Se non verrà raggiunto il numero minimo di iscritti, l'evento verrà riprogrammato in altra data.

"Con questa proposta”, spiega Daniela Ottolini, assessore a lavoro e formazione, “continua il percorso dell'Orientalavoro, con il quale vogliamo sostenere le persone nella comprensione di come sta cambiando il mondo del lavoro e di quali strumenti occorre disporre per riuscire a inserirsi."

I corsi proposti del dettaglio

Il primo corso è di “orientamento”, gli ambiti di intervento principali sono il mercato del lavoro territoriale con focus sui settori trainanti e le competenze più richieste, le opportunità formative e lavorative nei vari settori, i servizi per l’impiego nel settore pubblico e privato, il sistema delle agenzie per il lavoro.

Durata 10 ore, per 5 partecipanti, si svolgerà giovedì 3 giugno dalle 9 alle 13 e lunedì 7 giugno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Il secondo corso è per la “ricerca attiva del lavoro”, e tratterà della redazione/aggiornamento del curriculum vitae, deln supporto all’inserimento nelle banche dati specializzate dei curriculum, della valutazione dei profili professionali ricercati dalle aziende e dell’individuazione e consultazione delle vacancies disponibili. Durata 20 ore per 20 partecipanti, nelle giornate di venerdì 4 giugno, martedì 8, giovedì 10 e lunedì 14 giugno dalle 9 alle 14. Per informazioni: Servizio Orientalavoro Comune di Maranello, tel. 0536/240.008.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maranello: Corsi di formazione per disoccupati col servizio Orientalavoro

ModenaToday è in caricamento