rotate-mobile
Attualità Maranello

Maranello: aperte le iscrizioni per i centri estivi

Previsti anche i centri ricreativi di fine estate, attivati con un minimo di 20 partecipanti, dal 21 agosto all’8 settembre

A Maranello sono aperte le iscrizioni ai centri estivi organizzati dal Comune per l’estate 2023. Le attività sono rivolte ai bambini che frequentano i servizi comunali dei nidi d’infanzia, lo spazio bambini, il cestino dei tesori e le scuole d’infanzia e primarie nell’anno scolastico 2022/2023. Per i bambini 1-3 anni il centro estivo è presso il nido d’infanzia “Le Coccinelle” dal 3 al 28  luglio con giochi d’acqua, laboratori grafico-pittorici, manipolazioni, travasi, letture animate.

Per la fascia 3-6 anni si svolge presso la scuola d’infanzia C. Cassiani dal 3 al 28 luglio con giochi d’acqua, attività espressive, psicomotricità, drammatizzazioni. Per i 6-11 anni il centro estivo è presso la Scuola Primaria Statale “C. Stradi” dal 12 giugno al 28 luglio con giochi di gruppo, attività ludico-sportive, laboratori. Le iscrizioni si raccolgono online fino al 7 maggio; contestualmente sono raccolte anche le richieste di agevolazione tariffaria.

Per informazioni e assistenza alla compilazione ci si può rivolgere al Servizio Istruzione del Comune. Previsti anche i centri ricreativi di fine estate, attivati con un minimo di 20 partecipanti, dal 21 agosto all’8 settembre: per i bambini 3-6 anni alla scuola infanzia Cassiani (iscrizioni entro il 28 giugno), per i 6-11 anni alla scuola primaria Stradi (iscrizioni entro il 30 giugno).

Per i bambini e ragazzi con disabilità certificata è prevista una progettazione educativa individualizzata in accordo con la famiglia: i bambini in relazione all’età potranno essere inseriti nei centri estivi comunali o in altri centri estivi del territorio. In estate sono previste anche altre proposte ricreative sul territorio (Polisportiva Maranello, centro estivo parrocchiale, centro estivo in inglese).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maranello: aperte le iscrizioni per i centri estivi

ModenaToday è in caricamento