rotate-mobile
Attualità Maranello

Maranello. al via le iscrizioni ai Centri Estivi

E' già possibile presentare domanda per i Centri Estivi di Maranello che si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni di prevenzione del contagio da Covid-19

Sono aperte le iscrizioni ai Centri Estivi organizzati dal Comune di Maranello nei mesi di giugno e luglio. 

Le domande saranno accolte fino all’8 maggio  e tutte le attività di quest’anno saranno proposte nel rispetto delle disposizioni di prevenzione del contagio da Covid-19 che verranno emanate da parte delle autorità competenti, e sono rivolte ai bambini che frequentano i nidi d’infanzia, lo spazio bambini, il cestino dei tesori e le scuole d’infanzia e primarie nell’anno scolastico 2020/2021.

Proposte ricreative

Il Centro Estivo 1-3 anni si svolgerà presso il nido d’infanzia Le Coccinelle dal 5 al 30 luglio dal lunedì al venerdì ore 7.30/16.30 (prolungamento orario 16.30/18.30) e prevede giochi d’acqua, laboratori grafico-pittorici, manipolazioni, travasi, letture animate. Per la fascia 3-6 anni alla scuola d’infanzia Sorelle Agazzi dal 5 al 30 luglio dal lunedì al venerdì ore 8.00/16.30 (con prolungamento orario 7.30/18.30) sono in programma giochi d’acqua, attività espressive, psicomotricità, drammatizzazioni. Per i più grandi, dai 6 agli 11 anni, attività presso la scuola primaria statale Stradi dal 9 giugno al 30 luglio dal lunedì al venerdì ore 8.00/16.30 (con prolungamento orario 7.30/18.30) con giochi di gruppo, attività ludico-sportive, laboratori. Le iscrizioni si raccolgono online entro l’8 maggio; contestualmente sono raccolte anche le richieste di agevolazione tariffaria. Per i bambini e ragazzi con disabilità certificata il Comune propone una progettazione educativa individualizzata in accordo con la famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maranello. al via le iscrizioni ai Centri Estivi

ModenaToday è in caricamento