rotate-mobile
Attualità

Il mese "Rosa" della prevenzione del tumore al seno: Informazione, sensibilizzazione e visite senologiche gratuite

Dai primi di ottobre un “Nastro Rosa” unirà alcuni dei monumenti più belli delle città italiane per il mese di Dai primi di ottobre un “Nastro Rosa” unirà alcuni dei monumenti più belli delle città italiane. In città eventi, informazioni e visiti gratuite

Dai primi di ottobre un “Nastro Rosa” unirà alcuni dei monumenti più belli delle città italiane. Anche i Comuni della Provincia di Modena partecipano all’iniziativa di Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori (LILT).

La collaborazione tra LILT, Comuni e Aziende Sanitarie Modenesi nasce con l’obiettivo di ampliare la cultura della prevenzione nel campo della salute, sensibilizzando le donne, già dalla giovane età sulla necessità di sottoporsi ad opportuni esami per prevenire il tumore del seno e per testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può e si deve vincere.

La sezione provinciale modenese della LILT promuove per tutto il mese di ottobre l’informazione e la sensibilizzazione delle donne con interventi social di medici del Centro Oncologico Modenese: le Dott.sse Barbieri ed Omarini sarnno presenti presso un “punto di incontro rosa” virtuale che si ripeterà  ogni settimana sui profili di Lega Italiana Tumori Modena sulle pagine Facebook, Twitter, YouTube e Instagram.

Infine, nei giorni 13, 20 e 29 ottobre, nello piazza principale del Policlinico di Modena, presso il Camper VIVICOSI’ – Scegli la Salute si svolgeranno visite senologiche gratuite per tutte le donne, in particolare nella fascia di età 25 – 44  anni . Le visite sono prenotabili al numero di telefono 059.374217 (Ufficio LILT) Visitando il sito www.lilt.mo.it potrai restare aggiornato su tutte le attività dell’associazione e contribuire con una donazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mese "Rosa" della prevenzione del tumore al seno: Informazione, sensibilizzazione e visite senologiche gratuite

ModenaToday è in caricamento