menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, 257 nuovi casi nel modenese. Ma aumentano i ricoveri

Giornata in controtendenza per quanto riguarda gli accessi ospedalierim che sono stati 35. Anche oggi molto lavoro per il 118. Altri 6 decessi

Salgono ma si mantengono nella media i casi giornalieri di covid-19, che nelle ultime ore sono stati 257. Crescono però anche i ricoveri, dopo due settimane di progressivo calo: nelle ultime ore, infatti, sono state ospedalizzate 35 persone, di cui 3 in Terapia Intensiva/subintensiva. Un dato che potrebbe trovare conferma anche domani, vista l'insolita ripresa dell'attività del 118 su casi di coronavirus.

Dei nuovi positivi 160 hanno eseguito il tampone per presenza di sintomi, mentre 97 sono asintomatici: fra questi ultimi 51 sono stati individuati in quanto contatti di casi già noti, 7 sono risultati positivi agli screening sulle categorie più a rischio, 4 sono stati diagnosticati attraverso test sierologici, per 35 casi è in corso la ricerca epidemiologica.

Questi i comuni di residenza dei contagiati refertati oggi: Bastiglia 4, Bomporto 1, Carpi 24, Castelfranco E. 8, Castelnuovo R. 5, Castelvetro 5, Cavezzo 1, Concordia 3, Finale Emilia 13, Fiorano M. 7, Formigine 12, uiglia 1, Maranello 10, Marano 3, Medolla 3, Mirandola 6, Modena 60, Montefiorino 1, Nonantola 5, Novi 1, Palagano 1, Pavullo 9, Pievepelago 1, Prignano 2, Ravarino 1, San Felice S/P 5, San Prospero 3, Sassuolo 27, Savignano S/P 1, Serramazzoni 6, Soliera 6, Spilamberto 2, Vignola 13. Fuori provincia 7.

Le guarigioni sono state 398, portando così ad un nuovo calo dei casi attivi, che scendono a circa 6.500.

Si registrano purtroppo 6 decessi inseriti nel bollettino regionale, quattro donne e due uomini. Si tratta di una 54ennne di Spilamberto, una 92enne di Modena, una 85enne di Castelnuovo Rangone, una 89enne di Mirandola, un 95enne di San Felice sul Panaro e un 94enne di Montese. I decessi totali sono così 928.

Coronavirus, 1.667 nuovi positivi e 78 decessi. Trend stabile in regione

Più controlli dei vigili, da Muzzarelli ancora un appello alla responsabilità

Scuola, riprendono le lezioni di educazione fisica alle elementari e alle medie

L’Ausl riattiva il servizio di consulenza psicologica contro lo stress emotivo da isolamento

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ufficiale, l'Emilia-Romagna torna in zona arancione da lunedì

Attualità

Zona arancione, cosa cambia da lunedì 12 aprile a Modena

Attualità

Focolaio covid all'Ospedale di Sassuolo, positivi 15 pazienti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Appartamento in fiamme a Finale Emilia, due persone in ospedale

  • Cronaca

    Violenza domestica, 26enne di Pavullo finisce in carcere

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento