menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contagi di nuovo in crescita a Modena, oggi 381 nuovi casi

Ritorna "l'altalena" dei giorni scorsi. Crescono i casi attivi, 4 i decessi

Dopo alcuni giorni di calo sensibile, oggi i contagi tornano a crescere in provincia di Modena, seppur ancora fortunatamente lontani dai numeri del mese di novembre. Oggi si contano 381 nuovi positivi, di cui 221 sintomatici. Fra i 160 asintomatici 61 sono stati individuati in quanto contatti di casi già noti, 10 sono risultati positivi agli screening sulle categorie più a rischio, per 89 casi è in corso la ricerca epidemiologica.

I comuni di residenza: Bastiglia 2, Bomporto 6, Campogalliano 10, Carpi 27, Castelfranco E. 27, Castelnuovo R. 10, Castelvetro 7, Cavezzo 4, Concordia 10, Fanano 1, Finale Emilia 7, Fiorano M. 12, Formigine 15, Guiglia 3, Maranello 2, Marano 6, Medolla 3, Mirandola 10, Modena 99, Nonantola 7, Novi 3, Palagano 1, Pavullo 14, Prignano 1, San Cesario S/P 5, San Felice S/P 10, San Possidonio 4, San Prospero 2, Sassuolo 10, Savignano S/P 9, Serramazzoni 2, Soliera 10, Spilamberto 9, Vignola 26, Zocca 2. Fuori provincia 5.

L'aumento dei positivi oggi non è seguito da quello delle guarigioni, che si "fermano" a 322. Salgono quindi i casi positivi, che sono ad oggi poco più di 6.550.

Fortunatamente non ha avuto seguito il picco di ricoveri registrato ieri: nelle ultime ore sono state ospedalizzate 19 persone, 4 delle quali in Terapia Intensiva/subintensiva.

Rallentano fortunatamente i decessi. Oggi se ne registrano quattro: una 86enne di San Possidonio, una 86enne di Sestola, un 90enne di Sassuolo e un 89enne di Mirandola. Da marzo ad oggi si contano 832 decessi.

Coronavirus, 1.745 nuovi positivi in regione. Modena torna prima

Ordinanza del sindaco, via Emilia Centro potrà essere chiusa contro gli assembramenti 

VIDEO | Pandemia, Pinelli: "Molte differente da marzo, più positivi e più giovani" 

Decessi all'Opera Pia Castiglioni e a Villa Margherita, la Procura archivia

VIDEO | Policlinico di Modena e seconda ondata: "Ora conosciamo molto meglio la malattia"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la provincia di Modena sarà "zona rossa" da giovedì 4 marzo

Attualità

Zona rossa: a Modena asili, nidi e parrucchieri chiusi da lunedì

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento