menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contagio, numeri sempre stabili a Modena. Ieri 14 ricoveri

Altri 259 casi di positività, a fronte di soli 113 guariti. I decessi sono tre

In provincia di Modena si registrano nel bollettino odierno 259 nuovi positivi, frutto dei tamponi refertati nella giornata di domenica, quindi in numero inferiore rispetto alla media dei giorni feriali. Sono 139 i pazienti con sintomi, mentre 120 sono asintomatici: fra di loro 40 sono stati individuati in quanto contatti di casi già noti, 3 sono risultati positivi agli screening sulle categorie più a rischio, per 77 casi è in corso la ricerca epidemiologica.

Questi i comuni di residenza: Bomporto 2, Camposanto 5, Carpi 17, Castelfranco E. 14, Castelnuovo R. 3, Castelvetro 7, Cavezzo 3, Concordia 6, Finale Emilia 10, Fiorano M. 4, Formigine 11, Frassinoro 1, Guiglia 1, Maranello 2, Marano 4, Medolla 3, Mirandola 16, Modena 67, Nonantola 11, Novi 4, Pavullo 5, Polinago 2, Prignano 1, Ravarino 1, San Cesario S/P 7, San Felice S/P 10, San Prospero 1, Sassuolo 13, Savignano S/P 3, Serramazzoni 1, Soliera 5, Spilamberto 5, Vignola 9. Fuori provincia 5.

Restano stabili i ricoveri giornalieri: nelle ultime ore sono stati 16, di cui 2 in Terapia Intensiva/subintesiva. Il peso complessivo sulla sanità ospedaliera continua tuttavia a calare e il numero dei ricoverati è sceso sotto quota 400, una settantina dei quali in condizioni più gravi.

Ieri sono state accertate meno guarigioni del solito, 113. Questo fa risollevare il numero dei casi attivi verso quota 6.700.

Rallentano fortunatamente anche i decessi, che negli ultimi giorni si sono leggermente ridotti, seppur la conta resti ancora un dato drammatico. Nelle ultime ore sono venute a mancare tre persone: un 94enne di Formigine, una 85enne di Castelnuovo Rangone e una 89enne di Medolla. Il totale dei decessi in provincia è di 846.

Coronavirus, pochi tamponi di domenica. Ma i casi non scendono

Meno persone in centro nel weekend, il commercianti lamentano calo vendite

Il servizio 118 di Modena e la sfida Covid, dieci mesi di lavoro senza sosta

Oltre 200 aziende controllate dalla Finanza, 20 le multe anti-covid

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la provincia di Modena sarà "zona rossa" da giovedì 4 marzo

Attualità

Firmata l'ordinanza per la zona rossa, il testo e le nuove regole

Attualità

Zona rossa: a Modena asili, nidi e parrucchieri chiusi da lunedì

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento