rotate-mobile
Attualità

Contagi, solo 14 casi in provincia di Modena

Un solo ricovero nelle ultime ore, calo significativo dei casi attivi

In provincia di Modena sono appena 14 i nuovi positivi al covid-19 emersi nelle ultime ore, a conferma di un trend ormai calante. Fra questi 9 hanno eseguito il tampone per presenza di sintomi; 1 è stato individuato in quanto contatto di caso già noto; 2 tramite test per le categorie più a rischio; per 2 casi è ancora in corso la ricerca epidemiologica.

La distribuzione odierna sul territorio: Bomporto 1, Campogalliano 1, Maranello 1, Medolla 1, Mirandola 1, Modena 3, Pavullo 1, Vignola 4, Zocca 1.

Si registra un decesso inserito nel bollettino regionale, quello di un uomo di 36 anni residente a Mirandola. Nel merito, l'Ausl precisa che "sono in corso verifiche per l'attribuzione della corretta codifica relativa alle cause di morte". Si tratta infatti della vittima dell'incidente stradale di domenica scorsa, poi risultato positivo al tampone post-mortem. Per una prassi procedurale, il suo caso è stato inserito nel bolletino Ausl anche se la causa di morte non è evidentemente riconducibile al virus.

Un solo paziente è stato ricoverato in ospedale nelle ultime oree attualmente sono una sessantina le persone ricoverate tra Modena e Carpi.

Si aggiungono 144 nuovi guariti e i casi attivi scendono a circa 1.200. Ad oggi i guariti complessivi sono 68.284.

A ieri sono state somministrate complessivamente 1.004.605 dosi di vaccino, di cui 524.640 prime dosi, 479.916 seconde dosi e 49 dosi addizionali.

Coronavirus, 257 nuovi positivi in Emilia Romagna. Ricoveri stabili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi, solo 14 casi in provincia di Modena

ModenaToday è in caricamento