rotate-mobile
Attualità

Contagio, 28 nuovi positivi e 2 decessi. Mezzo milione i vaccinati

Si contano anche 4 ricoveri ospedalieri. Continuano a calare i casi attivi

In provincia di Modena, su 28 nuovi positivi emersi nelle ultime 24 ore, 17 hanno eseguito il tampone per presenza di sintomi; 7 sono stati individuati in quanto contatti di casi già noti; 2 sono risultati positivi al test per le categorie più a rischio, 2 a test pre ricovero.

Questa la distribuzione territoriale dei casi odierni: Bastiglia 1, Bomporto 2, Carpi 1, Castelvetro 1, Mirandola 1, Modena 11, Nonantola 1, Pavullo 1, Polinago 1, Prignano 1, San Prospero 1, Sassuolo 1, Savignano S/P 2, Serramazzoni 2, Vignola 1

Si registrano purtroppo 2 decessi inserito nel bollettino regionale: un 41enne di Castelfranco Emilia e una 87enne di Vignola. Le vittime salgono a 1.822 da inizio pandemia.

Si aggiungono 67 nuovi guariti, con i casi attivi prossimi a quota 800.

A ieri sono state somministrate complessivamente 1.038.055 dosi di vaccino, di cui 537.438 prime dosi, 500.162 seconde dosi e 455 dosi addizionali. Significativo il traguardo del mezzo miline di seconde dosi: è vaccinato l’80% della popolazione dai 12 anni in su.

“Vorrei cogliere questa occasione, ancora una volta, per rendere onore al merito a tutti i nostri professionisti – dichiara Silvana Borsari, coordinatrice provinciale della Campagna di vaccinazione anti covid-19 – perché senza ciascuno di loro, farmacisti, infermieri, medici, figure tecniche e amministrative, responsabili dei punti vaccinali e direttori di distretto, ma anche senza servizi di sicurezza, addetti alle pulizie e tanti altri, non sarebbe stato possibile portare avanti questa imponente operazione di sanità pubblica collettiva. Non voglio dimenticare i volontari: la Protezione civile, Croce Rossa e Croce Blu, ANPAS e tutte le altre associazioni dei nostri territori, nominarle tutte sarebbe impossibile. Infine i singoli volontari e tra essi anche gli ex dipendenti delle aziende sanitarie in pensione, che con la loro passione e le loro competenze ci stanno aiutando molto. Continuiamo così, consapevoli che chiediamo a tutti un ulteriore sforzo – conclude –, saremo sempre grati ai nostri professionisti per l’impegno che incessantemente pongono nell’assicurare che tutto si svolga al meglio”.

Coronavirus, 281 nuovi positivi in regione. Calo costante dei ricoveri

Vaccinazioni anti-Covid, da lunedì terza dose per circa 400mila persone a rischio

VIDEO | Vaccini per le future mamme. Facchinetti: "Sicuri, anche i feti che ricevono gli anticorpi"

Partono gli Open Day per la vaccinazione anti Covid dedicati alle future mamme

Il camper vaccinale dell'Ausl fa tappa in piazza a Polinago

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagio, 28 nuovi positivi e 2 decessi. Mezzo milione i vaccinati

ModenaToday è in caricamento