menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, pochi tamponi negli ultimi giorni: oggi solo 96 casi a Modena

Sono invece 10 i decessi, per un totale di 867 da marzo ad oggi. Trend stabile per il contagio scolastico

In provincia di Modena oggi si assiste ad un dato anomalo: solo 96 nuovi positivi al Covid accertati, a fronte di una media di 400 delle ultime settimane. Un calo che, spiega l'Ausl, è dovuto prevalentemente al numero minore di tamponi effettuati tra il 5 e l’8 dicembre.

Dei casi odierni sono 58 i sintomatici, mentre 38 persone non hanno sintomi: 3 sono state individuate in quanto contatti di casi già noti, per 35 casi è in corso la ricerca epidemiologica.

Si riduce di conseguenza anche il numero dei comuni coinvolti: Bastiglia 1, Bomporto 1, Carpi 12, Castelfranco E. 1, Castelnuovo R. 6, Castelvetro 6, Fiorano M. 4, Formigine 2, Maranello 1, Mirandola 5, Modena 30, Montefiorino 1, Nonantola 2 Novi 1, Pavullo 3, Prignano 1, Ravarino 2, San Cesario S/P 1, San Prospero 3, Sassuolo 4, Serramazzoni 2, Soliera 5, Spilamberto 1. Fuori provincia 1.

Non dipende invece da attività di screening il calo altrettanto considerevole dei ricoveri: nella giornata festva di ieri solo per tre persone è stato necessario il trasporto in ospedale. Un numero decisamente basso che potrebbe essere occasionale, ma che si colloca in un trend decisamente in discesa. Calano anche i casi attivi, in virtà dei 269 guariti delle ultime ore.

Non calano invece i decessi: anche oggi se ne contano ben 10. Sono deceduti un 73enne e un 89enne di Soliera, un 64enne e un 69enne di Finale Emilia, un 87enne di Castelfranco Emilia, un 88enne e una 80enne di Modena, una 82enne di Lama Mocogno, una 84enne di Montese, e una 90enne di Guiglia. I decessi totali sono 867 in provincia.

Numeri dalle scuole

Nella settimana dal 30 novembre al 7 dicembre sono state poste in isolamento 39 classi/sezioni in provincia, mentre è terminato l'isolamento per 71 classi/sezioni. La media dei contagi scolastici è rimasta invariata rispetto alla settimana precedente.

Coronavirus, in Emilia-Romagna calano ancora i casi (e i tamponi)

Apre l'Hub di Terapia Intensiva accanto al Policlinico, pronti i primi 17 letti

VIDEO | Hub nazionale al Policlinico di Modena, terapia intensiva ed alta tecnologia

Case residenza per anziani, la Cgil in piazza per chiedere più tutele

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Contagio, oggi 379 casi e 7 decessi in provincia di Modena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento