menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Modena a Domicilio” il gruppo Facebook di domanda/offerta per servizi a domicilio

Mettere in rete le domande e le offerte dei vari servizi a domicilio sul territorio di Modena. Nasce così il gruppo facebook di “Modena a Domicilio”

E’attivo su Facebook il gruppo “Modena a domicilio” che in una decina di giorni di operatività conta già quasi 1500 iscritti. Il gruppo mette in rete la domanda e l’offerta di consegne e servizi a domicilio a Modena e provincia in questo momento di emergenza sanitaria.

 “Non appena si è presentata la difficoltà per tante persone di uscire per fare la spesa o alcune necessarie commissioni- afferma Maja Argenziano moderatrice del gruppo e titolare di IDEAS4U, agenzia di comunicazione e marketing territoriale che ha sede nel cuore della città- ho subito pensato che occorresse uno strumento agevole per mettere in collegamento la domanda e l’offerta e ho creato il gruppo, che è uno strumento efficace e gratuito per informare la cittadinanza e per consentire alle attività di promuoversi”.

All’iniziativa hanno aderito attività di tutti i settori merceologici e della ristorazione, vengono promossi i mercati cittadini che fanno consegne a domicilio come l’Albinelli, ma anche la GDO che ha fortemente ampliato la sua rete di consegne a casa. Sono altresì presenti  le attività gratuite della Croce Blu, i ristoranti, le gelaterie, i vivai, e anche i produttori agricoli o i grossisti che hanno convertito la loro attività verso i privati.

Lo strumento più utilizzato per gli ordini è Wathsapp, seguito dal telefono e dai siti internet. Grazie al gruppo è attivo anche un sistema di monitoraggio e valutazione della affidabilità degli esercenti e del rispetto delle norme igienico sanitarie, con i feedback costanti di chi racconta la sua esperienza e in generale le esperienze sono per lo più positive e soddisfacenti.

Sul gruppo è stata pubblicata anche la mappa delle attività a domicilio compilata da “Igers Modena”, che raccoglie tutti i commercianti che hanno taggato @igersmodena nei loro post.

Quando l’emergenza sarà passata, il gruppo cambierà denominazione e ospiterà tutte le promozioni utili alla ripartenza delle attività del nostro territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 1.151 nuovi positivi in regione. Modena prima provincia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento