Modena promossa nella Serie B del Subbuteo Tradizionale

da sinistra Montanari A., Schiatti F, Cirillo S., Di Cè D., Di Francesco M., Preziuso G., Porro "Ray Mysterio" M. e Zucaro P. 

Il Campionato Italiano a Squadre F.I.S.C.T. disputato a San Benedetto del Tronto ha visto la squadra di Modena specialità Subbuteo Tradizionale promossa in serie B  vicecampione del proprio girone. Fin dalla giornata di Sabato si erano avute avvisaglie che Modena sarebbe stata tra le protagoniste: esordio vincente 3-0 con la temibile Grifo San Miniato seguito a ruota da un 3-1 ai Seagulls Viareggio, che ha portato i ragazzi di capitan Cirillo in testa al girone A. Seguiva l'unico passo falso di tutta la competizione, lo 0-4 coi marziani della F.lli bari Reggio Emilia (nelle cui file era schierato un certo Renzo Frignani, leggenda del Subbuteo e Campione Mondiale nel 1982 ed Europeo nel 1984), quindi partita decisiva con il North Florence che si contendeva con i gialloblu il secondo posto del girone assieme a Benevento, gara disputata al termine di una giornata dal clima africano all'interno del palazzetto per temperatura ed umidità: 2-2 il risultato finale, e fine della prima giornata di gare.

Domenica mattina Modena riprendeva la confidenza con la vittoria, sconfiggendo Fortitudo Genova 4-0 ed Eagles Lazio 3-1, poi il capolavoro con Benevento: un 2-1 in bilico fino all'ultimo secondo, che sanciva la certezza della partecipazione ai playoff come seconda o terza del girone; La vittoria 3-1 con le Aquile Catanzaro issava i gialloblu al secondo posto rispetto a North Florence per differenza Punti, quindi playoff con Nuceria terza classificata del Girone B, con due risultati su tre a disposizione grazie al migliore piazzamento nel girone: sorteggi perfetti e 2-2 messo in sicurezza già alla fine del primo tempo; solo altri 15 minuti di attesa quindi via ai meritati festeggiamenti. Nell'altro playoff North Florence sconfiggeva 2-1 la Sambenedettese seconda del girone B, a riprova che quello di gialloblu era il girone di Serie C più impegnativo.

Risultati Girone A: Modena-San Miniato 3-0, Modena-Viareggio 3-1, Reggio Emilia-Modena 4-0, Modena-North Florence 2-2, Modena-Fortitudo Genova 4-0, Modena-Eagles Lazio 3-1, Modena-Benevento 2-1, Modena-Catanzaro 3-1

Play-Off: Modena-Nuceria 2-2, Modena promossa per miglior piazzamento nel girone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Classifica Girone A: Reggio Emilia 24, Modena 19, North Florence 19, Benevento e San Miniato 13, Catanzaro 9, Viareggio 6, Eagles Lazio 3, Fortitudo Genova 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid. Studenti positivi in quattro scuole di Modena e in una di Carpi

  • Focolaio in un bar di Carpi, l'Ausl invita gli avventori a fare il tampone

  • Altri quattro casi nelle scuole. Classi in isolamento a Modena, Carpi e Castelfranco

  • Covid. La Regione lancia il test gratuito in farmacia per i genitori degli studenti

  • Castelvetro, ciclista di 27 anni esce di strada e perde la vita in via Bionda

  • Schianto in moto sulla Pedemontana, muore un 74enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento