rotate-mobile
Attualità

Diocesi, tante nuove nomine nelle parrocchie e nel Capitolo Metropolitano

Novità a Pavullo, Spilamberto e Zocca. Don Gazzetti Vicario Generale

Nelle ultime settimane, l’arcivescovo Erio Castellucci ha provveduto a diverse nomine per quanto concerne il Capitolo Metropolitano e il governo pastorale di alcune comunità parrocchiali.

Per il Capitolo, costituito dai sacerdoti ai quali compete l’officiatura solenne della Cattedrale, nonché l’amministrazione della medesima e delle sue pertinenze, l’arcivescovo ha nominato quali nuovi canonici don Gian Paolo Sambri, don Claudio Arletti e don Carlo Bertacchini.

L’arcivescovo ha inoltre nominato arciprete del Capitolo dei canonici della Basilica Metropolitana il canonico Mons. Giuliano Gazzetti, vicario generale.

Monsignor Castellucci ha inoltre nominato don Maurizio Trevisan, che è vicario episcopale per l’ambito pastorale e rettore del Seminario metropolitano, quale amministratore parrocchiale delle comunità di Castagneto, Iddiano, Montorso, Niviano e Verica, nel pavullese.

Don Davide Cerfogli, già vicario parrocchiale a Pavullo, è stato nominato vicario parrocchiale per le parrocchie spilambertesi di Sant’Adriano III Papa e San Giovanni Battista, con particolare mandato per la pastorale dei ragazzi e dei giovani.

Anche Zocca ha un nuovo vicario parrocchiale: si tratta di don Andrzej Adam Dudek, del clero diocesano di Tarnow (Polonia), nominato vicario delle parrocchie di Zocca, Ciano, Missano, Montalbano, Monteombraro, Montetortore e Rosola.

La parrocchia della Beata Vergine Addolorata in Modena si prepara ad accogliere quale collaboratore nell’ambito pastorale dei ragazzi, dei giovani e delle famiglie padre Daniele Gaiola, sacerdote della Comunità Dehoniana di Modena. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, tante nuove nomine nelle parrocchie e nel Capitolo Metropolitano

ModenaToday è in caricamento