Attualità

Scomparso Mauro Cucconi, protagonista della storia sindacale della Goldoni

Aveva 74 anni. Anche da pensionato aveva seguito la recente vertenza dell'azienda carpigiana

E’ scomparso improvvisamente lo scorso venerdì all’età di 74 anni Mauro Cucconi operaio della Goldoni di Carpi e delegato sindacale della Fiom Cgil sin dal 1969 quando fu eletto nel consiglio di fabbrica dell’azienda, e poi nella Rsu.

Cucconi è stato protagonista di primo piano delle lotte e delle vertenze degli anni Settanta nel settore metalmeccanico. Era infatti anche componente del Comitato Direttivo della Fiom Cgil e non sono mai mancati i suoi preziosi contributi e le sue analisi politico-sindacali nelle discussioni dei gruppi dirigenti.

Anche se era in pensione ha continuato a seguire la vertenza della Goldoni sino al passaggio alla Keestrack. Da tempo era nel direttivo della Lega del sindacato pensionati Spi Cgil di Carpi. Nella sua lunga attività sindacale si è distinto per coerenza, tenacia ed esempio per gli altri.

Molti ex colleghi stanno manifestando in queste ore affetto e stima sia sui social che recandosi alle camere ardenti. Il funerale è previsto per domani 13 luglio alle ore 9 presso TerraCielo Funeral Home di Carpi per arrivare al cimitero. La Fiom Cgil porge le più sentite condoglianze ai familiari e si stringe alla moglie Maria Luisa, alla figlia Sandra e al genero Stefano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso Mauro Cucconi, protagonista della storia sindacale della Goldoni

ModenaToday è in caricamento