rotate-mobile
Attualità

Morto nella notte Giovanni Pinto, ex Questore di Modena

Un infarto fulminante sarebbe la causa del decesso del 67enne, avvenuto nella sua abitazione. Aveva guidato la Questura di Modena per poco più di un anno

E' scomparso improvvisamente la scorsa notte - pare per un infarto fulminante - il Prefetto Giovanni Pinto, già Questore di Modena. Pinto aveva guidato la Questore modenese dal 1° luglio 2011 al 31 ottobre 2012, dopo la sua prima esperienza ad Oristano. La sua carriera si è svolta per lo più a Roma, presso gli uffici del Ministero nell'ambito del coordinamento del settore immigrazione. Da poco più di un anno era stato collocato a riposo e viveva a Modena.
    
Il Prefetto Maria Patrizia Paba ha manifestato solidarietà e cordoglio, anche a nome del personale della Prefettura, alla famiglia del Prefetto. L'attuale Questore Maurizio Agricola, i funzionari ed il personale della Polizia di Stato modenese si stringono con accorato affetto alla famiglia in questo triste momento.

Anche il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha espresso cordoglio, anche a nome della città, per l’improvviso lutto, al pari del presidente Fabio Poggi e del Consiglio comunale.

La camera ardente è stata allestita presso Terracielo Funeral Home in via Emilia Est. Le esequie si svolgeranno mercoledì 13 novembre p.v., alle ore 14.30, presso la Parrocchia di San Francesco d’Assisi in corso Canalchiaro).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto nella notte Giovanni Pinto, ex Questore di Modena

ModenaToday è in caricamento