rotate-mobile
Attualità Vignola

Lutto per i Vigili del Fuoco, muore a 57 anni Marco Guerri. Disposta l'autopsia

Un malore fatale lo ha colto nella sua abitazione. Era Capo Reparto a Vignola e specializzato i tecniche di soccorso speleo-alpino-fluviale

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Nella giornata di ieri, all'ora di pranzo, è venuto improvvisamente a mancare Marco Guerri, capo reparto dei Vigili del Fuoco di Vignola. Aveva 57 anni ed ha accusato un malore che si è rivelato fatale, mentre si trovava presso la sua abitazione. Un decesso per cause naturali per il quale tuttavia sono stati disposti accertamenti da parte della medicina legale di Modena. 

Un grave lutto per il Comando dei Vigili del Fuoco di Modena: "Sempre dedito all’impegno nel Corpo Nazionale, lascia un grande vuoto tra il personale del Comando di Modena che si stringe nel cordoglio della sua famiglia", commentano i pompieri modenesi.

Il Capo Reparto Marco Guerri prestava servizio presso il Distaccamento di Vignola ed era specializzato in tecniche SAF, soccorso fluviale, soccorso Neve e Ghiaccio e nel 2021 è diventato istruttore SAF basico.

Guerri era originario di Sestola: ha prestato servizio come Vigile Ausiliario dal 1987, è stato assunto come vigile del fuoco nel 1991. E’ stato nominato Capo Squadra con decorrenza nel 2010 e successivamente Capo Reparto da ormai quattro anni

Nella sua carriera ha partecipato a numerosi interventi di soccorso anche in situazioni di importanti calamità nazionali ed ha ricevuto numerosi compiacimenti anche per meriti sportivi in qualità di componente della squadra di calcio regionale VF ed in gare di sci.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per i Vigili del Fuoco, muore a 57 anni Marco Guerri. Disposta l'autopsia

ModenaToday è in caricamento