rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Giustizia, nasce la “Camera degli Avvocati Tributaristi di Modena”

Dalla dedizione e dall’unione di un gruppo di avvocati specializzati in diritto tributario si costituisce la nuova associazione, Presidente l'avv. Mattia Verna

Gli avvocati tributaristi di Modena si costituiscono in associazione. La neonata “Camera degli Avvocati Tributaristi di Modena” è un’associazione di professionisti operanti nel settore fiscale, la cui finalità consiste nello studio e nell’approfondimento, anche mediante l’organizzazione di convegni e dibattiti, delle leggi sostanziali e di procedura nel settore tributario. L’associazione ha come oggetto la valorizzazione della figura dell’Avvocato Tributarista anche al fine di garantire una piena ed effettiva attuazione del diritto di difesa del cittadino/contribuente, promuovendo, altresì, il dialogo con l’Amministrazione pubblica sulle principali problematiche dell’ordinamento tributario. 

Presidente dell’associazione è stato nominato l’avv. Mattia Verna del foro di Modena, da anni anche collaboratore del prof. Francesco Tundo, professore ordinario di diritto tributario nell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. “Con i soci fondatori abbiamo sentito l’esigenza di creare uno strumento che favorisca, anche a Modena, il dibattito su una materia complessa e sempre in evoluzione, qual è il diritto tributario. L’auspicio è quello di creare una proficua sinergia tra avvocati, ma non solo. È necessario, difatti, promuovere il confronto con altre realtà professionali, ad esempio i dottori commercialisti, ma anche con l’Agenzia delle Entrate e con i Giudici tributari. Nel rispetto dei diversi ruoli, e delle relative funzioni, occorre sempre tenere a mente che il fine di tutti consiste nel perseguimento di una giusta imposizione”.

Alla Camera degli Avvocati Tributaristi di Modena possono associarsi tutti gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Modena che esercitano, o che intendono esercitare, la propria attività nel settore tributario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, nasce la “Camera degli Avvocati Tributaristi di Modena”

ModenaToday è in caricamento