Attualità

Nasce il Pulmino Rosa, trasporto gratuito per i malati oncologici

Il club Lions  di Castelnuovo Rangone sostiene Fondazione ANT con un servizio di trasporto gratuito dedicato a pazienti oncologici

Si chiama Pulmino Rosa ed è un nuovo servizio di trasporto gratuito dedicato a pazienti oncologici messo a disposizione Fondazione ANT, grazie al contributo del Lions Club Castelnuovo Rangone. Un’iniziativa solidale che conferma l’attenzione del Lions Club verso la comunità, che assume un significato particolare in questa delicata fase di emergenza sanitaria. 

L’accompagnamento è rivolto alle pazienti operate al seno e ai propri assistiti, che devono effettuare cicli di radioterapia presso il Policlinico di Modena. Il servizio, effettuato da volontari adeguatamente formati, è gratuito e già attivo, a disposizione dei pazienti residenti nei comuni di Modena, Castelnuovo Rangone, Formigine e Maranello. 

Un’iniziativa particolarmente apprezzata dall’associazione che si occupa di assistenza domiciliare ai malati di tumore: il contributo fornito all’iniziativa, infatti, è valso al Lions Club Castelnuovo Rangone il riconoscimento Grande Amico ANT – Premio Eubiosa Franco Pannuti.
Per maggiori informazioni sul servizio, è possibile contattare la sede ANT al numero 059-238181. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il Pulmino Rosa, trasporto gratuito per i malati oncologici

ModenaToday è in caricamento