rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Sassuolo

Nascere a Sassuolo, incontri virtuali per future mamme e papà

Appuntamenti con ostetriche e incontri con specialisti: gli incontri per i futuri genitori si spostano online in totale rispetto di privacy e prevenzione al covid

In Ospedale a Sassuolo ripartono, con regole nuove che rispettano le misure di prevenzione legate all’emergenza Covid-19, gli incontri di “Nascere a Sassuolo” un ciclo di presentazioni per far conoscere il punto nascita ai futuri genitori.

Almeno fino a luglio 2020 l’appuntamento si sposta infatti nel mondo ‘virtuale’ e si potrà partecipare con una semplice iscrizione on-line alla pagina Nascere a Sassuolo.

La modalità scelta, per avvicinare le future mamme e papà ai professionisti, ai percorsi e ai luoghi dell’ospedale in vista del parto, è quella dello streaming in diretta, con l’utilizzo di slide, che permette di avere un dialogoseppur a distanza, coi partecipanti e di rispondere alle loro domande in tempo reale

Il primo appuntamento con ostetriche e pediatri, è in calendario per sabato 9 maggio 2020 dalle ore 09:30 alle ore 11:30.

Come funziona?

Una volta completato il form di iscrizione all’evento, sulla email indicata dai partecipanti saranno inviate tutte le istruzioni per accedere alla piattaforma utilizzata per lo streaming, in completa sicurezza e nel pieno rispetto della normativa per la protezione dei dati personali.

Connettendosi alla piattaforma, nel giorno e nell’orario stabilito, ogni utente potrà vedere i relatori in diretta e i materiali proiettati, avendo anche la possibilità di scrivere delle domande.

Le altre due date programmate, per adesso, sono quelle di sabato 6 giugno e di sabato 4 luglio, sempre dalle ore 09:30. In caso di necessità, o per chiarimenti, è possibile scrivere una mail a: ostretriche@ospedalesassuolo.it o telefonare allo 0536 846 705.

Eventuali aggiornamenti saranno comunque disponibili sul sito www.ospedalesassuolo.it e sulla pagina Facebook istituzionale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascere a Sassuolo, incontri virtuali per future mamme e papà

ModenaToday è in caricamento