rotate-mobile
Attualità

Risveglio bianco per l'alto Appennino, caduti oltre 20cm di neve

Tecnici della Provincia al lavoro, strade percorribili. Imbiancati anche i comuni di alta montagna

Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 Aprile la neve è tornata sull'Appennino modenese. Sulla vetta del Cimone si segnalano depositi importanti, mentre anche strade e case dei comuni di alta montagna sono state imbianzate: da Sestola a Pievepelago, Fiumalbo e Frassinoro. Sono caduti oltre 20 centimetri di neve nella zona sopra Piandelagotti, fino al Passo delle Radici.

I tecnici della Provincia sono impegnati dalle prime ore di questa mattina, venerdì 14 Aprile, per assicurare la piena percorribilità delle strade interessate dalle nevicate, che risultano tutte aperte e percorribili.

Per tenere pulita la rete di oltre 900 chilometri di strade provinciali, la Provincia dispone di 165 mezzi di cui 115 spartineve, tutti di ditte private convenzionate; di questi 62 sono in montagna e 53 in pianura. I mezzi spargisale sono 27 (13 in montagna e 14 in pianura), più nove di proprietà della Provincia, oltre a 14 mezzi “combinati” cioè sia spartineve che spargisale; a questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risveglio bianco per l'alto Appennino, caduti oltre 20cm di neve

ModenaToday è in caricamento