rotate-mobile
Attualità Frassinoro

Neve in Appennino, nella notte 15 cm al passo delle Radici

Sono caduti nella notte circa 15 centimetri di neve nella zona del passo delle Radici nel Comune di Frassinoro. I tecnici della Provincia sono usciti questa mattina con i mezzi spartineve per pulire le strade più interessate dalla nevicata, come la strada provinciale 324 proprio nella zona del Passo

Sono caduti nella notte circa 15 centimetri di neve nella zona del passo delle Radici nel Comune di Frassinoro. I tecnici della Provincia sono usciti questa mattina con i mezzi spartineve per pulire le strade più interessate dalla nevicata, come la strada provinciale 324 proprio nella zona del Passo.

Attualmente tutte le strade risultano aperte e transitabili. Nella serata di oggi effettueranno controlli con eventuale salatura delle strade a rischio di gelate notturne, in ogni caso i tecnici raccomandano prudenza per chi si mette alla guida, specialmente nelle ore serali e notturne.

Per tenere pulita la rete di oltre 900 chilometri di strade provinciali, la Provincia dispone quest'anno di 165 mezzi di cui 115 spartineve, tutti di ditte private convenzionate; di questi 62 sono in montagna e 53 in pianura.

I mezzi spargisale sono 27 (13 in montagna e 14 in pianura), più nove di proprietà della Provincia, oltre a 14 mezzi “combinati” cioè sia spartineve che spargisale; a questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in Appennino, nella notte 15 cm al passo delle Radici

ModenaToday è in caricamento