menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neve su Modena e su buona parte della provincia, nessun disagio in pianura

La perturbazione lascerà il nostro territorio già nel pomeriggio. Viabilità regolare

Come previsto nei giorni scorsi la neve ha fatto capolino nella giornata di oggi in quasi tutta la provincia modenese, pianura compresa. I fiocchi stanno cadendo anche copiosi un po' dappertutto, con maggiori conseguenze ovviamente sulle zone di montagna. Ancora non si registrano disagi di rilievo, ma molto dipenderà dalle prossime ore, nelel quali tuttavia la perturbazione dovrebbe affievolirsi.

La viabilità è regolare nel capoluogo e su tutta la provincia, mentre maggiori difficoltà si segnalano ne Frignano e nell'alto Appennino

Tutti i mezzi spartineve della Provincia sono al lavoro, dalle prime ore della mattina, lungo le strade provinciali dell'area collinare e dell'Appennino; nella zone più in alto sono caduti finora in media 15 centimetri.

Tutte le strade provinciali sono regolarmente transitabili con catene o gomme da neve; attualmente nevica in mondo intenso nella zona del Passo delle Radici, nel comune di Frassinoro, che resta chiuso a causa dell'interruzione sul versante toscano della provinciale 72 per la caduta di alberi e i cumuli di neve sulla sede stradale, a seguito delle abbondanti nevicate dei giorni scorsi. 

In pianura, dove dalla mattina nevica debolmente,  nella notte lungo le strade provinciali hanno lavorato i mezzi spargisale al fine di prevenire la formazione di ghiaccio.

Le previsioni

Dalle previsioni, la perturbazione che sta attraversando tutto il centro-nord non è destinata a durare a lungo. Già da domani lunedì 11 gennaio, dovrebbe ritornare il cielo sereno, con temperature che però scenderanno ulteriormente. Questo scenario si protrarrà per tutta la settimana con l'ingresso di una nuova perturbazione previsto per la successiva.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Modena usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento