rotate-mobile
Attualità

Neve sulle montagne modenesi, qualche fiocco cade anche sulla città

Atmosfera decisamente invernale anche sotto la Ghirlandina, ma si tratta di un fenomeno di lieve entità

Dopo "l'asitnenza" durante le festività natalizie e una ripresa delle precipitazioni nevose nei giorni scorsi, anche oggi la neve è tornata a cadeere sulla montagna e sualla collina modenese. A metà mattina qualche fiocco si è affacciato anche sulla pianura.

Sono caduti in questa ore circa 15 centimetri di neve nella zona del passo delle Radici nel Comune di Frassinoro. I tecnici della Provincia stanno verificando, da questa mattina domenica 9 gennaio, la situazione delle strade che al momento risultano tutte aperte e transitabili. Nella serata di oggi effettueranno la  salatura delle strade a rischio di gelate notturne, sia per quanto riguarda la viabilità di montagna che le strade di pianura.

Si tratta tuttavia di una "imbiancata" molto passeggera: sono infatti previste schiarite nelle prossime ore pomeridiane. Durante la giornata di oggi la temperatura massima è prevista di 2°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 454m.

Unimore ha registrato 1.1°C presso l'Osservatorio di Piazza Roma, mentre temperature più basse in periferia: 0.7°C a Campus DIEF e -0.4°C presso Via Caruso.

Domani sono previste nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge o nevicate. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 1076m. Attenzione alle possibili gelate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sulle montagne modenesi, qualche fiocco cade anche sulla città

ModenaToday è in caricamento