rotate-mobile
Attualità

Oltre un metro di neve al Passo delle Radici, mezzi in azione

E' caduto tra la notte di ieri e stamattina oltre un metro di neve. Su tutte le strade è in vigore l'obbligo di circolazione con catene o gomme da neve

E' caduto tra la notte di ieri e stamattina, 29 dicembre, oltre un metro di neve nella zona del Passo delle Radici.

Per questa ragione da ieri pomeriggio è attivo il controllo da parte dei tecnici e degli operatori della Provincia con i mezzi spartineve e le turbine, al lavoro per assicurare la percorribilità delle strade, in particolare sulla provinciale 324 nella zona del Passo delle Radici e Sant'Anna Pelago e sulla provinciale 486 nella zona di Piandelagotti, dove il vento ha causato accumuli significativi.

Al momento sulle altre strade di montagna, non interessate da precipitazioni nevosee tutte percorribili, prosegue l'attività controllo da parte dei tecnici per le possibili gelate notturne, in caso di calo delle temperature.

Su tutte le strade è in vigore l'obbligo di circolazione con catene o gomme da neve; i tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano comunque prudenza, perché in presenza di temperature particolarmente rigide l'effetto del sale si attenua fino a diventare nullo; in caso di neve e ghiaccio c'è l'obbligo di catene e o gomme da neve.

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre un metro di neve al Passo delle Radici, mezzi in azione

ModenaToday è in caricamento