rotate-mobile
Attualità

La neve è arrivata, l'Appennino si imbianca. Attenzione alle gelate

Vette e località sciistiche già sotto un discreto manto bianco. Dieci centimetro depositati al passo delle Radici, strade percorribili

Nevica in quota e l'Appennino modenese si imbianca. Sono caduti in queste ore circa dieci centimetri di neve nella zona del passo delle Radici nel Comune di Frassinoro.

I tecnici della Provincia stanno verificando, da oggi pomeriggio lunedì 16 gennaio, la situazione delle strade di montagna, nella zona di Frassinoro, dove al momento sta nevicando e che risultano tutte aperte e transitabili. Nella serata di oggi effettueranno la salatura delle strade a rischio di gelate notturne.

I tecnici raccomandano prudenza per chi si mette alla guida, specialmente nelle ore serali e notturne, ricordando inoltre l’obbligo di montare pneumatici invernali o di avere catene a bordo.

La situazione oggi pomeriggio a Passo del Lupo-2

Per tenere pulita la rete di oltre 900 chilometri di strade provinciali, la Provincia dispone quest'anno di 165 mezzi di cui 115 spartineve, tutti di ditte private convenzionate; di questi 62 sono in montagna e 53 in pianura. 
I mezzi spargisale sono 27 (13 in montagna e 14 in pianura), più nove di proprietà della Provincia, oltre a 14 mezzi “combinati” cioè sia spartineve che spargisale; a questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve è arrivata, l'Appennino si imbianca. Attenzione alle gelate

ModenaToday è in caricamento