Nuovi giochi per bambini al parchi Amendola, Pertini e a Portile

Installati nei parchi Amendola, Pertini e Chiossi per sostituire giochi usurati. In settembre, nuovo gioco anche in piazza Matteotti

Saranno a disposizione dei bambini dal fine settimana di Ferragosto i nuovi giochi installati al parco Amendola e al parco Pertini mentre è già accessibile quello collocato nel parco Chiossi a Portile.

L’intervento, del valore complessivo di circa 20 mila euro, è stato realizzato per sostituire vecchi giochi danneggiati dall’uso, dando così una risposta alle segnalazioni specifiche arrivate dai cittadini e dai Quartieri. I lavori sono durati circa una settimana e sono stati coordinati dai tecnici del servizio Lavori pubblici e manutenzione della città del Comune di Modena.

Al parco Amendola, nell’area giochi che si trova davanti alle scuole Pisano, è stato posato un nuovo fondo in ghiaia antitrauma sul quale sono stati installati un poligioco a castello, composto da altalena, scivolo e arrampicata, e due nuovi giochi a molla.

Anche al parco Pertini sono in corso di installazione due nuovi giochi a molla, mentre al parco Chiossi di Portile è stata leggermente spostata l’area giochi poiché la vecchia pedana è stata danneggiata da una radice. È stata posata, quindi, una nuova pedana antitrauma e installato un nuovo gioco, già a disposizione dai bambini. Nelle prossime settimane è prevista la riparazione di un altro gioco a molla in questo momento non utilizzabile.

E un nuovo gioco, in sostituzione di quello vecchio e ormai troppo danneggiato dall’uso, sarà collocato in settembre anche in piazza Matteotti: si tratta di un poligioco adatto anche ai bambini molto piccoli che permette di arrampicarsi in sicurezza. È in progettazione, infine, la posa di nuovi giochi a Ganaceto e nel parco Mutilati e invalidi di guerra nel Quartiere 2.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli interventi di sostituzione e installazione di nuovi giochi fanno parte del programma di manutenzione ordinaria dei giochi del Comune che prevede una spesa di circa 280 mila euro per eseguire i controlli e gli interventi di riparazione e sostituzione necessari per mantenere in sicurezza i 930 giochi per bambini distribuiti in 130 aree verdi pubbliche di Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid. Studenti positivi in quattro scuole di Modena e in una di Carpi

  • Focolaio in un bar di Carpi, l'Ausl invita gli avventori a fare il tampone

  • Scomparsa dopo la scuola, si cerca una 16enne di Sassuolo

  • Altri quattro casi nelle scuole. Classi in isolamento a Modena, Carpi e Castelfranco

  • Castelvetro, ciclista di 27 anni esce di strada e perde la vita in via Bionda

  • Vintage e Second Hand | 4 negozi di pezzi d'abbigliamento unici e pregiati a Modena

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento