rotate-mobile
Attualità Carpi / Viale Cipressi

Cimitero Urbano di Carpi, modifiche di orario per la ricorrenza dei defunti

Orario leggermente ridotto per il cimitero urbano di Carpi. Presenti i volontari della Protezione Civile per evitare assembramenti

Nell'avvicinarsi della ricorrenza dei defunti l'Amministrazione comunale ricorda a tutti coloro che si recheranno nei cimiteri le norme obbligatorie anti-Covid: mascherina correttamente indossata, distanza di almeno un metro dalle altre persone, igiene delle mani.

In particolare, nelle giornate di domenica 1 e lunedì 2 novembre, davanti al cimitero urbano saranno presenti volontari della Protezione Civile cittadina per controllare che venga rispettato il corretto uso della mascherina.

Per quanto riguarda gli orari di apertura, fino a sabato 31 ottobre compreso il cimitero urbano è aperto dalle 8:30 alle 18:00 in modo continuato, mentre domenica e lunedì chiuderà un'ora prima, cioè dalle 8:30 alle 17:00 sempre con orario continuato (i cimiteri frazionali sono sempre aperti).

Visto il perdurare dell'emergenza Covid-19, l'Amministrazione comunale invita comunque i cittadini a recarsi nei cimiteri anche nei giorni precedenti e successivi all'1 e 2 novembre, per prevenire il rischio di assembramenti e fare visita ai propri defunti nella massima sicurezza sanitaria, garantendo il rispetto dei comportamenti idonei nell'interesse di tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero Urbano di Carpi, modifiche di orario per la ricorrenza dei defunti

ModenaToday è in caricamento