rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Attualità Sassuolo

Ospedale di Sassuolo, Anna Maria Ghirardini è il nuovo primario di Anestesia

Anna Maria Ghirardini, classe 1967, nata a Modena, è la nuova Direttrice dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. Subentra a Lesley De Pietri, che ha recentemente assunto l’incarico di Responsabile di Anestesia presso il “Rizzoli” a Bologna

Anna Maria Ghirardini, classe 1967, nata a Modena, è la nuova Direttrice dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. Subentra a Lesley De Pietri, che ha recentemente assunto l’incarico di Responsabile di Anestesia presso il “Rizzoli” a Bologna. Ghirardini si è laureata all’Università di Modena e Reggio Emilia in Anestesia e Rianimazione, dove si è poi specializzata in Terapia Intensiva. Ha lavorato presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Modena dal 1998, dove ha fatto esperienza in diversi tipi di chirurgia e in terapia intensiva.

Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Modulo complesso di Anestesia in ambito ostetrico-ginecologico (partoanalgesia) e ha maturato elevate competenze in ambito neonatale e pediatrico. Ha avuto modo di svolgere un periodo di formazione all’estero in Inghilterra, presso Charing Cross Hospital, ed è stata impegnata in tre missioni internazionali con Interplast e With You, lavorando sul campo in Tibet, Uganda e nel Sahara occidentale. “Sono felice di iniziare questo nuovo percorso lavorativo a Sassuolo – spiega la Dr.ssa Ghirardini – assieme ad un gruppo di lavoro affiatato e che già conosco, in una realtà come quella dell’ospedale che è punto di riferimento sanitario per l’area Sud della provincia di Modena e, negli anni, ha saputo distinguersi come un’eccellenza del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Sassuolo, Anna Maria Ghirardini è il nuovo primario di Anestesia

ModenaToday è in caricamento