rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Attualità Nonantola / Via Risaia, 2

Compie 160 anni l’Osteria di Rubbiara, sei generazioni ai fornelli

Un traguardo importante per la famiglia Pedroni, festeggiato con i rappresentanti delle istituzioni locali

Compie 160 anni l’Osteria di Rubbiara. A festeggiare questo importantissimo traguardo insieme alla famiglia Pedroni, che dai sei generazioni gestisce lo storico locale nella campagna di Nonantola, erano presenti il Sindaco Federica Nannetti, l’Onorevole Stefano Vaccari e il Consigliere Regionale Luca Sabattini in rappresentanza di tutte le istituzioni.

L’Osteria di Rubbiara, grazie alla passione della famiglia Pedroni, si è consolidato come un punto di riferimento e di eccellenza enogastronomica unico di tutta la nostra provincia, conosciuto ed apprezzato per la cucina rispettosa della tradizione, un eccezionale aceto balsamico ed un nocino sopraffino, più volte premiato a livello europeo.

"Essere qui oggi è un dovere, oltre che un piacere – hanno commentato Nannetti, Vaccari e Sabattini. Stiamo celebrando una bottega storica più unica che rara, frutto della dedizione oggi rappresentata dal lavoro di Giuseppe, degno erede di Italo e di sua moglie Franca e di tutti i loro avi.  Sedersi a questo tavolo significa entrare in un’oasi dove si respira la qualità del cibo e si apprezza lo scorrere lento del tempo, in compagnia. Alla famiglia Pedroni, eccellenza emiliana, va un sentito ringraziamento".

Le autorità insieme ai coniugi Pedroni

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compie 160 anni l’Osteria di Rubbiara, sei generazioni ai fornelli

ModenaToday è in caricamento