rotate-mobile
Attualità

Caseificio Casola vince il Palio del Parmigiano Reggiano 

La manifestazione, organizzata dalla cooperativa Lab4 di Pavullo, ha riunito i caseifici aderenti a Confcooperative Modena, con la vittoria del  Caseificio Casola 

Ottimo risultato dei caseifici aderenti a Confcooperative Modena alla prima edizione del Palio del Parmigiano delle Valli Dolo e Dragone, organizzato dalla cooperativa Lab4 di Pavullo in occasione dell’ultima mostra-mercato del tartufo modenese (fine ottobre-inizio novembre 2018). 

Hanno partecipato una decina di produttori, provenienti anche dalla valle del Secchia e dalla montagna reggiana. Gli esperti Apr (Associazione assaggiatori Parmigiano Reggiano) hanno premiato il caseificio Casola di Montefiorino, mentre il voto dei giovani è andato al 4 Madonne Caseificio dell’Emilia - stabilimento di Monchio. 

La premiazione si è svolta nei giorni scorsi a Farneta di Montefiorino nell’ambito del Galà dell’Agricoltura. Sono intervenuti Anna Carla Cadegiani e Brunello Franchi in rappresentanza di Confcooperative Modena e Uniservizi; presenti, tra gli altri, il sindaco di Montefiorino Maurizio Palladini, l’assessore regionale all'Agricoltura Simona Caselli e il vicepresidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano Guglielmo Garagnani.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caseificio Casola vince il Palio del Parmigiano Reggiano 

ModenaToday è in caricamento