menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Pavarotti", il film di Ron Howard su Big Luciano arriva nelle sale - IL TRAILER

Annunciata la data di uscita del biobic curato dal regista americano, che in Italia arriverà il prossimo 7 giugno

A quasi due anni dall'inizio dei lavori è arrivata uffialmente la data di uscita nelle sale cinematografiche del film che il regista Ron Howard ha girato sull'iconica figura di Luciano Pavarotti.

Un "biopic", come si usa dire oggi per caratterizzare un film dal carattere documentaristico sulla vita di un personaggio, si è avvalso anche di documenti tratti archivi di famiglia, interviste e filmati musicali, alcuni dei quali finora inediti. Nel trailer del film lo si vede con 'I Tre Tenori' e nella loro storica rappresentazione di 'Nessun Dorma' ai campionati mondiali del 1990. Ci sono inoltre testimonianze dell'amico intimo Placido Domingo il quale dice, "Bastava che aprisse la bocca e tutto gli veniva facile" e anche di Bono Vox degli U2. 'Pavarotti' è stato interamente finanziato da Polygram Entertainment della Universal Music e Decca Records, la casa discografica dello stesso Pavarotti.

'Pavarotti' (Genius is forever), una co-coproduzione tra Stati Uniti e Gran Bretagna, sarà in sala il prossimo 7 giugno. In Italia i diritti del film sono stati acquistati da TimVision e Wildside.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento