rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Carpi

Dopo 36 anni va in pensione Paolo Accorsi, Direttore di Ostetricia Ginecologia e Pediatria dell'Ausl

In 36 anni di servizio si è affermato grazie a competenza, dedizione e grande umanità, fino a ricoprire il ruolo di Direttore del Dipartimento di Ostetricia Ginecologia e Pediatria

Nei giorni scorsi il dottor Paolo Accorsi è andato in pensione, dopo una lunga e onorata carriera come medico di Ginecologia e Ostetricia. Nel tempo, il dottor Accorsi - la cui storia professionale è iniziata per il servizio sanitario locale nel 1984 - si è affermato come figura autorevole, a livello provinciale e regionale, tanto da ricoprire, tra il 2011 e il 2019, il ruolo di Direttore del Dipartimento di Ostetricia Ginecologia e Pediatria per tutta l'Azienda, oltre che di membro della Commissione Nascita della Regione Emilia Romagna. Classe 1954, di Correggio (RE), Paolo Accorsi è stato per lungo tempo Direttore dell’Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Ramazzini di Carpi (dal 2009) e, dal 2014, anche dell'Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola.

Un professionista stimato e una persona capace di grande spirito di sacrificio, che ha affrontato con coraggio e dedizione il suo percorso professionale, non disgiungendolo mai dalla sua profonda umanità. Al fianco dell'Azienda ha vissuto momenti impegnativi del recente passato, come la ricostruzione post-sisma (2012). Durante la sua carriera professionale, Accorsi ha fatto nascere tantissime nuove vite, ha saputo dare conforto e sostegno a moltissime mamme e ha formato innumerevoli colleghi, nel corso degli anni. Per tutte queste ragioni, e per molte altre, a lui va il più sincero ringraziamento da parte dell’Azienda USL di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 36 anni va in pensione Paolo Accorsi, Direttore di Ostetricia Ginecologia e Pediatria dell'Ausl

ModenaToday è in caricamento