rotate-mobile
Attualità

Tour del girasole: la raccolta fondi a favore di Hesperia Bimbi Onlus

Una raccolta fondi a favore di Hesperia Bimbi Onlus che mette a disposizione personale qualificato per aiutare bambini bisognosi di cure ad elevato contenuto specialistico

I “Ragazzi del Girasole” Match e Tano (Andrea Altilia e Cristiano Bassi) hanno deciso di legare il  Tour del Girasole ad una raccolta fondi a favore di Hesperia Bimbi Onlus che si occupa, con i suoi grandi professionisti, di dare costose cure a bambini che non possono permettersele.

L’idea di partenza era dedicare un’impresa lungo la penisola a due persone care che oggi non sono più con noi. Mamma Rosa (la mamma di Match) e la nostra piccola stella Federico.

Rosa e Federico, oltre ad essere accomunati dallo stesso giorno di nascita (il 17 Dicembre), hanno un altro comune denominatore: i bambini. Rosa nella sua vita ha sempre voluto aiutare i bambini con innumerevoli iniziative benefiche alla portata di una ex insegnante di scuola elementare in pensione.

Il 27 Dicembre del 2008 Federico, a soli 2 anni se n’è andato e da Dicembre 2009 è nata la “giornata del Girasole” nel corso della quale i “ragazzi del Girasole” (tutti i numerosi amici e tutti i parenti) si danno da fare per raccogliere donazioni da destinare in beneficienza.

Il Girasole è considerato portatore di gioia e allegria. Il suo colore giallo acceso, brillante e splendente, riflette il calore che Federico ha dato nella sua brevissima vita.

Le tappe del tour

Il tour partirà da Modena la mattina del 7 Agosto e sarà diviso in 11 tappe da circa 100 Km l’una, così organizzate:
7 Agosto Modena – Ravenna;
8 Agosto Ravenna – Fano passando per Cesenatico per un saluto al Museo Marco Pantani;
9 Agosto Fano – Civitanova Marche attraverso Filottrano per un gemellaggio con la Fondazione Michele Scarponi (TBC);
10 Agosto Civitanova M. – Monte Silvano;
11 Agosto Monte Silvano – Termoli;
12 Agosto Termoli – San Giovanni Rotondo;
13 Agosto San Giovanni R. – Trani;
14 Agosto Trani – Matera;
15 Agosto Matera – Trebisacce;
16 Agosto Trebisacce – Cirò Marina;
17 Agosto Cirò M. – Botricello (arrivo).

Causale: tour del girasole
IBAN: IT 20 I 05387 12900 000002438752
NB: inserire il vostro indirizzo e codice fiscale per permettere ad Hesperia Bimbi Onlus di emettere e spedire la ricevuta da portare in detrazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour del girasole: la raccolta fondi a favore di Hesperia Bimbi Onlus

ModenaToday è in caricamento