rotate-mobile
Attualità

Classifiche, Policlinico di Modena e Ospedale di Baggiovara tra i migliori ospedali del mondo

Una lista dei migliori ospedali di tutto il mondo stilata da Newsweek che per l’edizione 2020 vede anche il Policlinico di Modena e l’Ospedale civile di Baggiovara tra i primi dieci in Regione. L'assessore Donini: "Un riconoscimento importante per la sanità pubblica della nostra regione. Grazie a chi ogni giorno mette professionalità, competenza e dedizione a servizio degli altri"

Ci sono anche il Policlinico di Modena e l'Ospedale Civile di Baggiovara nella "Newsweek World's best hospitals 2020". A fare compagnia al nostro Ospedale nella classifica delle migliori strutture italiane , anche il Policlinico di Sant'Orsola di Bologna e all'Irccs Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, che si collocano rispettivamente al terzo e al decimo posto, ma anche  l'Ospedale di Parma, l'Arcispedale Sant'Anna di Ferrara, il Maggiore di Bologna, il Guglielmo da Saliceto di Piacenza, l'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì e l'Ospedale degli Infermi di Rimini.

Sono così dieci in tutto gli ospedali dell’Emilia-Romagna nella classifica “Newsweek World’s best hospitals 2020”, che ogni anno stila l’elenco delle migliori strutture al mondo e di ogni singolo Paese.

 “Un altro prestigioso riconoscimento per la sanità pubblica della nostra regione, che continua a collocarsi ai massimi livelli mondiali- afferma l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini-. E soprattutto una conferma delle straordinarie capacità degli uomini e delle donne che ogni giorno lavorano al servizio degli altri con professionalità, passione e dedizione, oggi più che mai in prima linea mettendo a rischio anche la propria vita. A loro e a tutti i medici, gli infermieri, gli operatori di tutte le nostre strutture, indipendentemente da qualsiasi classifica, va il grazie della Regione e, credo di poterlo dire, di tutti i cittadini emiliano-romagnoli”.

La classifica dei Best Hospitals, pubblicata sul sito web di Newsweek e nell'edizione cartacea della rivista, viene stilata in base al tenore e all'aspettativa di vita, alle dimensioni della popolazione, al numero di ospedali e alla disponibilità dei dati. Al sondaggio, condotto tra settembre e novembre del 2019, hanno risposto oltre diecimila, tra medici e pazienti degli Stati individuati. I Paesi esaminati nel 2020 sono stati complessivamente ventuno: USA, Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera, Corea del Sud, Giappone, Singapore, Australia, Israele, Svezia, Danimarca, Norvegia, FinIandia, ThaiIandia, Italia, Brasile, lndia, Spagna e Paesi Bassi. /EC

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifiche, Policlinico di Modena e Ospedale di Baggiovara tra i migliori ospedali del mondo

ModenaToday è in caricamento