rotate-mobile
Attualità

Incidente in A1, poliziotti della Penitenziaria prestano soccorso e gestiscono il traffico

Durante la giornata di lunedì scorso, intorno alle ore 16.30 circa, alcuni Agenti di Polizia Penitenziaria in servizio a Modena stavano rientrando dalla Casa Circondariale di Piacenza dirigendosi verso la Scuola di Formazione del personale del Corpo di Polizia Penitenziaria di Parma. Sul tratto autostradale della A1 in direzione Bologna, a 500 metri dall’uscita Fidenza/Salsomaggiore, gli agenti hanno notato un rallentamento e sono prontamente intervenuti.

Hanno così prestato soccorso in un incidente che ha coinvolto un camion che ha tamponato violentemente il mezzo che lo precedeva per poi colpire un new jersey. I sette Poliziotti Penitenziari hanno fornito il primo soccorso al conducente ferito, hanno avvertito il 118 e nel frattempo hanno diretto il traffico.

Il Segretario Generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP. Aldo Di Giacomo ha commentato: “Il nostro Corpo è formato da professionisti che prestano servizio adoperando competenze ineguagliabili. Ciò è stato ben messo in luce dagli autori del soccorso svolgendo un compito non direttamente connesso ai servizi d’istituto, esaltando con bravura la peculiarità che vede i Poliziotti Penitenziari lavorare sia all’interno, ma anche al di fuori dei penitenziari.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A1, poliziotti della Penitenziaria prestano soccorso e gestiscono il traffico

ModenaToday è in caricamento