rotate-mobile
Giovedì, 6 Ottobre 2022
Attualità Concordia sulla Secchia

"Pork factor": grande successo per l'edizione 2022 con 25mila euro raccolti

I soldi raccolti andranno a finanziare cinque progetti di realtà dedicate ai giovani

E’ tornato dopo due anni di sosta causa Covid uno degli appuntamenti clou dell’estate della Bassa Modenese. Il Pork Factor Weekend si è svolto in 3 serate fatte di buona cucina, divertimento e musica da venerdì 17 giugno a domenica 19. 

L’associazione di promozione sociale “I fiol d’la Schifosa” è riuscita a far diventare il Pork Factor uno degli appuntamenti benefici più partecipati della provincia modenese ed i numeri delle passate edizioni parlano chiaro: oltre 120mila euro raccolti e donati in beneficenza nelle prime 7 edizioni e oltre 40mila presenze totali.

L'edizione 2022 ha visto oltre 4mile presenze e un ricavato di 25mila euro che sono stati consegnati nei giorni scorsi alle 5 realtà selezionate: il Reparto di oncologia pediatrica e pediatria del Policlinico di Modena per l’acquisto di uno spirometro; la Cooperativa sociale “La bella sfilza” di Concordia per l’acquisto di arredamento per la zona ristorante esterna (il valore è di circa  3mila euro); la Scuola materna E. Muratori di Concordia per il finanziamento del corso propedeutico musicale dell’anno scolastico 2022/23; l’Anffas onlus Mirandola per finanziare "Estate insieme”; il Gruppo Genitori Figli con Handicap O.D.V. di Soliera.

In quest’ultimo caso il progetto prevede di finanziare un laboratorio di Fotografia e Cinema con professionisti in collaborazione con la Fondazione Campori, che coinvolge i ragazzi dell’Accanto di tutte le età e che tra le finalità artistiche e di fare gruppo, ha anche quello di aumentare la consapevolezza dell’uso dei mezzi video quali il telefonino

Presenti alla serata il sindaco di Concordia Luca Prandini e anche Admo con il responsabile provinciale Luca Nadalini e il presidente Emilia Romagna Rita Malavolta a cui come associazione (extra pork factor) I fiol d’la schifosa hanno contribuito ad allestire un camper per la funzione di ambulatorio mobile. Oltre ai I fiol d’la schifosa altre associazioni di Concordia hanno contribuito: Musicanima; Ciclisti amatoriali di Concordia; Tennis Club Concordia; Avis Concordia; Allenatori giovanili Pol Possidiesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pork factor": grande successo per l'edizione 2022 con 25mila euro raccolti

ModenaToday è in caricamento